la tecarterapia con il dott.Luigi La Bella Podologo - Podologia La Bella

dott. in Podologia - dott. in scienze motorie
massofisioterapia - professionista sanitario
riabilitativo classe 2/Snt
Vai ai contenuti

la tecarterapia con il dott.Luigi La Bella Podologo

le terapie
La tecarterapia (trasferimento energetico capacitivo resistivo) è una forma di trattamento che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori.
La tecarterapia trasferisce energia ai tessuti infortunatisi dall’interno, sfruttando il modello del condensatore, concentrandosi nel punto patologico.
Effetti della tecarterapia: aumento dell’attività metabolica, aumento della produzione di ATP e circolazione ematica e drenaggio linfatico. E’ utile in tutte le patologie osteoarticolari, nella riabilitazione.

dott La Bella Luigi PODOLOGOLa Tecar®  è in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli, come pure le patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie.
Infatti, in funzione della problematica da trattare, l'azione può essere prevalentemente mirata alle fasce muscolari, al sistema circolatorio e linfatico, o si può esercitare più in profondità e dunque su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.

dott La Bella Luigi PODOLOGOL'efficacia dell'associazione di Tecar®  con il massaggio manuale nasce dall'integrazione di due fattori fondamentali:
la tecnica manuale dell'operatore e la tecnologia dell'apparecchiatura, che trasforma il massaggio tradizionale acquistando una qualità nuova, diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all'intensa riattivazione provocata nel distretto del microcircolo, linfatico e sanguigno.
Questa azione si traduce nel sollievo immediato dal dolore per il paziente e nella riduzione dei tempi del trattamento.
Ogni seduta di Tecarterapia®  ha una durata media di 20-30 minuti e, in genere, per un ciclo completo di cura, sono necessarie da 5 a 10 sedute
c/o studio EG MED SPA Grugliasco (TO) - P.zza 66 Martiri, 8 tel. 011 780.18.91
c/o studio medico San Francesco - Pinerolo(TO)-via Bogliette, 3/C  tel. 0121 396464
c/o studio Fisiomed - Orbassano (TO) - stada Torino, 10/A  mobile 334 364.75.09
P.IVA 09466150019
C.F. LBLLGU70S09G674M
la normativa privacy
c/o studio EG MED SPA Grugliasco (TO)
Piazza 66 Martiri, 8 tel. 011 780.18.91
c/o studio medico San Francesco - Pinerolo(TO)
via Bogliette, 3/C  tel. 0121 396464
c/o studio Fisiomed - Orbassano (TO)
Strada Torino, 10/A  mobile 334 364.75.09
Torna ai contenuti